OutDoor 2018 Friedrichshafen

Le novità più interessanti per la prossima stagione

Tra le migliaia di prodotti esposti dalla maggior parte dei principali marchi outdoor del mondo, ce ne sono stati alcuni in particolare che hanno attirato la nostra attenzione.

DMM Dragonfly

 

L’azienda gallese lancia sul mercato una nuova serie di microfriend. Protezione versatile per fessure strette e piccoli buchi. Stelo super flessibile per ridurre la “camminata”, anello per il pollice e una fettuccia allungabile da 11mm, sono le principali novità che li differenziano dai fratelli più grandi (i dragon). Sei misure che coprono i posizionamenti  da 7,4 a 28,3 mm; curiosità, la taglia più piccola (il dragonfly verde) è il friend certificato più piccolo sul mercato.

Black Diamond C4

 

                                  

Dopo l’introduzione dei camalot ultralight durante l’ultima fiera, quest’anno Black diamond presenta una rivisitazione della loro serie di friend best seller: i camalot c4. Nuove camme che contribuisco ad una riduzione del peso di circa il 10% ed un sistema di clip metalliche che permette di mantene il friend chiuso mentre lo si porta all’imbrago (solo sulle misure più grandi) fa sì che l’azienda americana si confermi sempre ai vertici nello sviluppo delle protezioni veloci.

Five Ten Aleon

 

Due anni di progettazione a stretto contatto con il leggendario Fred Nicole hanno portato alla creazione di questa nuova scarpetta in casa Five Ten.  La tomaia si avvale dell’Adidas Prime Knit, un tessuto a maglia con proprietà elasticità a quattro vie, che garantisce una calzata aderente simile ad un calzino rendendola la scarpetta più confortevole per il piede e al tempo stesso facilitarne la calzata. Il grip eccezionale assicurato dalla suola stealth e la forma aggrssiva la rendono l’Aleon l’arma perfetta per i progetti più duri.

 

La Sportiva Testarossa

 

Per l’anniversario dei 90 anni dell’azienda di Ziano di Fiemme, La Sportiva continua con l’operazione di reboot delle scarpette che hanno fatto la storia del marchio presentando una nuova versione delle famosissime Testarossa. La perfetta combinazione di materiali sintetici e naturali, rende questa scarpa è il compromesso ideale tra comfort e tecnicità. L’uso delle fodere solo sulla punta e sul tallone, lasciando la parte centrale sfoderata, consente alla scarpetta di unire le qualità di traspirabilità e comfort della pelle alla precisione e alla durata di una scarpa foderata. Un nuovo tallone che adotta una costruzione moderna, rende le Testarossa una macchina da tallonaggio.

 

Edelrid Giga Jul

 

Edelrid si è impegnata a fondo nello sviluppo dei dispositivi di frenata assistita, il risultato è un nuovo prodotto molto competente per tutti gli utilizzi in arrampicata. Il Giga Jul risolve il fastidio di provare a calarsi con un dispositivo con frenata assistita, infatti utilizzando una intelligente camma che si ribalta di lato, trasformando il dispositivo da auto-bloccante a normale secchiello. È un’idea geniale che rende il Giga Jul (100g) un vero tuttofare.

2018-06-25T13:09:58+00:00