ZAINO SALEWA APEX CLIMB 25L

Salewa, essendo nata nel cuore delle Dolomiti, non poteva non progettare uno zaino specifico per l’alpinismo, ed assieme al suo alpinista ed atleta Simon Gietl ha creato l’Apex Climb da 25 litri, uno zaino apparentemente semplice nella sua struttura, ma in realtà studiato in ogni particolare, proprio per dare all’alpinista ciò di cui ha bisogno durante le arrampicate.

L’arrampicata nelle Dolomiti mi ha insegnato che poche cose hanno importanza: tutto il resto è solo peso. Se indosso uno zaino questo deve essere leggero, semplici e deve permettermi di spostarmi liberamenteto portando un pacco, devo essere leggero, semplice e mi permetta di spostare liberamente. Apex Climb 25 è tutto ciò che mi serve. ” S.Gietl

Con solo 560 grammi per uno zaino dalla capacità di 25 litri, il rapporto peso/volume si è rivelato decisamente interessante. Dalla falesia alle vie di più tiri in montagna passando per le cascate di ghiaccio questo zaino è diventato un compagno insostituibile.

 

Cosa dice l’azienda :

Il nostro zaino Apex Climb 25 ha un design accattivante e snello che permette di arrampicare, senza limitare la libertà di movimento. I suoi spallacci dissociati consentono una maggiore mobilità, soprattutto quando le prese sono di molto sopra la nostra testa. Il sistema Twin Compression mantiene il carico e il tuo centro di gravità stabilizzati, per un migliore equilibrio su lastre e prese piccole.

Il design roll-top con chiusura a fibbia e accesso laterale diretto consente di prendere rapidamente e facilmente la tua attrezzatura alla base di una salita o appeso ad un rinvio. Insieme al sistema Twin Compression, consente una buona riduzione del volume, mantenendo lo zaino vicino alla schiena.

Come ci si aspetta, l’Apex Climb presenta sia un porta corda, che un porta piccozza da ghiaccio. E per assicurarsi che sia in grado di resistere alle più severe sollecitazioni, l’abbiamo realizzato in ROBIC®, robusto e resistente alle abrasioni, il 60% più resistente alla rottura rispetto al nylon standard.

Caratteristiche:

  • Uscita per il sistema di idratazione
  • Supporto per piccozza e bastoncini
  • Fissaggio della corda
  • Portapiccozza
  • Accesso laterale
  • Volume addizionale
  • Tasca frontale interna
  • Imbottitura posteriore EVA
  • spallacci dal design aperto

 

2019-01-25T15:49:21+01:00