CASCO SALEWA VAYU 2.0

Casco leggero dalla struttura ibrida, con guscio esterno rinforzato in carbonio che garantisce una notevole protezione da un’eventuale caduta massi. La sua esclusiva calotta interna combina PPE e EPS per un assorbimento ottimizzato dell’impatto. Con la migliore aerazione della sua categoria e un nuovo sistema di chiusura con fibbia magnetica davvero interessante il Vayu 2.0 è sicuramente un modello top di gamma del marchio tedesco.

Durante i nostri test abbiamo trovato che il  Vayu 2.0 di Salewa sia davvero comodo e resistente anche ai più severi abusi. Unica pecca… il peso. Infatti questo casco con i sui quasi 300 grammi risulta un po’ più pesante rispetto ad altri top di gamma.

Il Vayu 2.0 testato sulle pareti di Taghia in Marocco

Cosa dice l’azienda :

Casco da arrampicata leggero con costruzione ibrida. La calotta in composito ceramico-polimerico composito CNT (Carbon Nano Tech) rinforzato al 30% di fibra di carbonio garantisce un’efficace protezione dagli urti, mentre l’esclusivo rivestimento interno in polipropilene espanso (EPP) e polistirolo espanso (EPS) garantisce un assorbimento ottimale degli urti. Ampie aperture sostengono la circolazione dell’aria liscia per proteggere la testa dal surriscaldamento quando la parete si riscalda molto. Il nuovo sistema di regolazione minimalista e intuitivo con pomello interno può essere azionato con una sola mano, mentre il comodo mentoniera è dotato di una pratica fibbia magnetica – una garanzia di adattamento ottimale a qualsiasi forma della testa.

 

CARATTERISTICHE

  • Costruzione ibrida, per un’ottima protezione all’impatto: guscio esterno robusto e protettivo in Carbo Nano Tech (CNT) polimerico-ceramico composito con il 30% di carbonio, per resistere alle cadute accidentali di massi; calotta interna in propilene espanso (EPP) e polistirene espanso (EPS), per assorbire l’impatto.
  • Miglior aerazione della sua categoria grazie alle ampie aperture sul guscio e sulla calotta
  • Regolazione semplice, veloce e intuitiva (con una sola mano). L’intero sistema di regolazione è all’interno del casco.
  • Ganci per lampada robusti e sostituibili
  • Cuffia interna staccabile, lavabile e facile da tenere pulita
  • Fibbia sottogola magnetica

 

2019-01-25T15:59:39+02:00